Energie Splash e Fondazione Maugeri per un Natale straordinario – VIDEO

di Giuseppe Salerno
24/12/2018

Niente riesce a rendere l’atmosfera delle Feste come le canzoni di Natale. Una particolarità che conoscono bene i componenti il gruppo degli Energie Splash Big Band, il complesso musicale di Mistretta che, ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, coinvolgendo anche altri elementi esterni alla band, lanciano una canzone capace, nel periodo più dolce dell’anno, di trasmettere le giuste emozioni, di donare la sostanziale serenità e dare moto a quel qualcosa di magico che scalda l’atmosfera natalizia.

Quest’anno la band amastratina  si è superata.  È riuscita a generare quel clima, con potere straordinario, capace di far dimenticare, ogni aspetto negativo, anche solo per un breve periodo, aiutando tutti e a stare bene. Il Gruppo non si è limitato ad accendere, musicalmente, la passione di bambini e adulti, ma ha ideato un video, sulla base della canzone Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day) scritta da Ragazzi de “Il Progetto Giovani”, arricchendola con un “innesto” Rap, in dialetto siciliano, elaborato dagli stessi Energie Splash, riuscendo a trascinare dentro il loro progetto il personale e gli ospiti della Fondazione Salvatore Maugeri, la struttura ubicata all’interno dell’area di pertinenza del presidio ospedaliero “SS. Salvatore”,  della Città di Mistretta, che si occupa della cura e la riabilitazione dei pazienti affetti da malattie neurodegenerative come distrofie muscolari, sclerosi laterale amiotrofica.

Un modo autentico e diretto per portare il sorriso dove c’è tanta sofferenza, regalando una “cura” non al corpo, ma allo spirito e all’anima, di chi ha ancora la forza e il coraggio di credere e avere fiducia, che 365 giorni l’anno lotta e vive solo con il pensiero di lunghissime ed estenuanti terapie da affrontare, di controlli periodici, di attese e speranze di sentirsi definire “guarito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.