domenica - 22 aprile 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

in programma domenica 15 aprile

Escursione “Dentro i Nebrodi”: dalla Sorgente Nocita al Monte Pelato

escursione sorgente nocita
0
condivisioni

Un itinerario immerso nel cuore dei Nebrodi, in luoghi affascinanti e sorprendenti: è quello organizzato dall’associazione PFM in programma domenica 15 aprile, nel territorio di Capizzi, che consente di apprezzare le principali specie arboree arrivate qui da noi durante le glaciazioni e che dominano i boschi nebrodensi, come il Faggio, il Cerro e l’Agrifoglio.

Ricca di ruscelli, la zona regalerà degli angoli unici suggestivi fino a raggiungere la vetta del Monte Pelato dal quale godere di un panorama mozzafiato sui rilievi dei Monti Nebrodi, sulla costa tirrenica e persino sull’Etna. Al termine dell’escursione si potrà effettuare la visita nel centro storico di Capizzi.

Quota di partecipazione: per i neo soci gratuita (grazie al bonus benvenuto), per i soci 10 euro, per i non soci 15 euro; escursione gratuita per i bambini di età inferiore a 12 anni.
I costi includono il servizio guida AIGAE, organizzazione e assicurazione.

Ritrovo: domenica 15 aprile alle 9.15 raduno dei partecipanti che provengono da Messina e Palermo nella piazza all’ingresso di Caronia (Via Orlando Luciano N. 127) accorpamento e successivo spostamento con le proprie auto verso l’inizio del sentiero; oppure alle 10.15 al bivio località Nocita sulla SP168 alle coordinate: 37.8915645 N, 14.5016795 E, per chi proviene da Enna o Catania.

Durata: 6h circa
Dislivello max: 218 m
Altitudine max: 1567 m
Grado di difficoltà: facile (medio nell’ascesa sul Monte Pelato)
Distanza: 8,5 km a/r.

Equipaggiamento: consigliate scarpe da trekking e bottiglia d’acqua da 1 litro, k-way e/o mantellina impermeabile, cappello, maglietta di ricambio, felpa, giubbotto.

Info: 331.3457538 (tramite messaggio whatsapp)
escursioni@associazionepfm.it

Per partecipare alle escursioni in programma occorre prenotarsi entro il 13 aprile. Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 24 ore dalla partenza.

Leggi anche:  Consumatore consapevole nel lattiero-caseario: fino a che punto?
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l