Expo 2015, Irritec fa il pieno di riconoscimenti

di Salvo Lapietra
06/11/2015

Sabato scorso si è conclusa l’avventura di Irritec a Expo Milano 2015. Dopo ben 184 giorni l’Esposizione Universale ha chiuso i battenti con numeri da capogiro.
Irritec ha partecipato, in qualità di partner ufficiale di Bologna Fiere, alla realizzazione del “Parco della Biodiversità” occupandosi della progettazione, installazione e manutenzione di tutto l’impianto di irrigazione e ponendo in evidenza il ruolo fondamentale dell’irrigazione “a goccia”, basilare per il futuro del nostro pianeta in quanto garantisce una maggiore produttività delle coltivazioni, una crescita ottimizzata delle colture, con uno sguardo sempre attento alla tutela delle risorse idriche.
Per riuscire a veicolare l’importanza dell’irrigazione a goccia, come opportunità e beneficio per un’agricoltura sempre più sostenibile e che permetta di produrre di più con meno con notevoli benefici produttivi e ambientali, Irritec ha organizzato durante i sei mesi di Expo ben sette convegni tematici, incentrati sul tema “Acqua”e realizzati con cadenza mensile dal 16 giugno al 12 ottobre, nella sala multimediale del “Teatro della Terra”, proprio nell’area adiacente il Parco della Biodiversità e nei pressi dell’Albero della Vita, uno degli immancabili simboli di Expo 2015.
Ecco i titoli dei sette convegni tematici di Irritec in Expo 2015:
“Azione Pilota in Burkina Faso – Le donne e il sistema di Irrigazione a Goccia” e “Azione pilota in Burkina faso per la formazione delle donne al sistema solare” in collaborazione con MK Onlus, “Nutrire il pianeta, acqua per la vita” e “More Crop per Drop” in collaborazione con la società Althesys.
“L’irrigazione a 360°” con il GRUSI, Gruppo Studi Irrigazione. “Sub irrigazione nell’agricoltura e nei parchi”, realizzato con il prezioso apporto di utilizzatori e clienti Irritec nell’ottica di esporre un modello dui Customer Testimonials.
“Il funzionamento del kit Irrigo spiegato al monso hobbistico. La collaborazione tra Irritec e Orto in Condotta” in copartecipazione con Slow Food.
Gli eventi hanno visto il coinvolgimento di numerosi clienti, rivenditori, imprenditori, rappresentanti governativi nazionali e internazionali, docenti universitari, studenti e stakeholders: una partecipazione corposa che ha contribuito a diffondere ulteriormente il brand Irritec. Expo ha rappresentato per Irritec una vetrina mondiale d’eccellenza, per sei mesi è riuscita a mostrare, anche in quest’occasione, il meglio delle proprie tecnologie, la quarantennale esperienza e la volontà, attraverso ricerca e sviluppo, di dare una risposta concreta alle esigenze del Pianeta e ai suoi equilibri.
Soddisfazione è stata espressa da tutta la proprietà per la presenza dell’azienda all’Esposizione Universale. La Irritec ringrazia i numerosi addetti ai lavori, i partecipanti agli eventi, le aziende e gli enti partner nell’organizzazione dei convegni, i visitatori del Parco della Biodiversità e tutti i collaboratori. Un semestre gratificante e che, soprattutto, conferma il grande impegno che Irritec ha profuso in questi mesi con la sua presenza in Expo.

Appuntamento, dunque, ai prossimi grandi eventi internazionali, durante i quali Irritec confermerà ancora la sua partecipazione.

La Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l’irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall’agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all’acquedottistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.