Federico Nahuel Vazquez candidato al Pallone d’Oro Dilettanti 2018

di Redazione
24/03/2018

Federico Nahuel Vazquez attaccante argentino del Troina Calcio è tra i 100 migliori giocatori in corsa per il Pallone d’Oro Dilettanti 2018.  Per il talento argentino, con 15 gol segnati in questa stagione, è una bella occasione e vetrina.

Federico Nahuel Vazquez, classe 1993, vanta nella sua carriera club importanti argentini come il Vélez, squadra di serie A; l’Instituto Atlético Central Córdoba squadra, di serie B, dove ha mosso i primi passi, anche, l’attaccante juventino Paulo Dybala. Dall’Argentina la sua carriera si è spostata al Venezuela con l’Estudiantes de Mérida, squadra di serie A, ed infine all’Italia con l’ASD Troina Calcio.

“È un orgoglio per me – commenta Vazquez.– È una cosa carina, un riconoscimento del lavoro svolto durante quest’anno. E ovviamente non mi avrebbero nominato se i miei compagni di squadra non mi avessero aiutato in campo”. Sulla vittoria del Pallone d’Oro Dilettanti 2018 e i prossimi obiettivi, il numero 9 rossoblù, ha le idee chiare e dice “sarebbe incredibile ma ora non ci penso, ho la testa nel cercare di ottenere la promozione della serie C che è qualcosa di molto più importante di ogni singolo obiettivo”. 

Il concorso è indetto da tuttocampo.it , il portale del calcio dilettantistico italiano, ed è composto da tre fasi.

La prima fase, dal 9 al 16 marzo, ha visto il censimento di ogni giocatore che, in base ad un algoritmo che calcola gol, presenze e cartellini, ottiene un punteggio. Il punteggio, così ottenuto, viene comparato e incrociato con le preferenze degli utenti i quali, tramite “Mi Piace” e condivisioni sui social network, decretano la lista dei migliori 100.

La seconda fase, dal 19 marzo al 5 aprile, vede i 100 migliori giocatori contendersi i primi 10 posti. In questa fase sono gli utenti registrati, sul portale, tramite un sondaggio a votare, una volta al giorno, il proprio beniamino.

La terza fase, dal 6 aprile al 18 aprile, vedrà i 10 giocatori più votati d’Italia che verranno intervistati e presentati a tutti i lettori con un articolo. Verrà indetto un sondaggio, dove potranno votare anche gli utenti non registrati con un massimo di un voto l’ora, e sarà così decretato il vincitore finale.

I premi in palio sono tre, infatti, verranno decretati i vincitori di tre categorie: Miglior giovane, dedicato agli Under 23; Miglior straniero, dedicato ai giocatori non italiani e Miglior ex professionista, dedicato ai giocatori provenienti da serie A e B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.