Fiamme a ridosso del centro abitato di Torremuzza

di Giuseppe Salerno
25/07/2017

Un incendio di proporzioni spaventose da diverse ore tiene in apprensione gli abitanti della piccola comunità di Torremuzza, frazione di Motta D’Affermo, il piccolo centro tirrenico attraversato dalla SS 113. Il rogo si è sviluppato in serata ed ha interessato una vasta area nella parte alta del paese, alle spalle della chiesa principale della piccola frazione.

Ad una manciata di metri dalle abitazioni di via San Giuseppe, pronti a fronteggiare le fiamme che incombono sul piccolo borgo gli stessi abitanti, i vigili del fuoco del distaccamento di  Sant’Agata di Militello, quelli di Santo Stefano di Camastra ed i forestali stagionali assegnati al distaccamento Forestale di Mistretta.

Il fronte di fuoco, spinto dal vento di maestrale, si è spostato verso nord raggiungendo i piloni del viadotto autostradale.  I mezzi di soccorso da terra attendono l’autorizzazione dai vari comandi e dal Consorzio Autostradale per poter entrare in autostrada provando ad arginare le fiamme buttando acqua dall’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.