Formazione professionale, domani o giovedì le graduatorie definitive

di Redazione
17/01/2017

Palermo – Ancora un rinvio per la graduatoria dei finanziamenti agli enti della formazione professionale in Sicilia. L’elenco degli enti destinatari dei primi 136 milioni doveva essere pubblicato ieri ma l’assessorato guidato da Bruno Marziano ha fatto sapere che è necessario ancora qualche giorno: se ne riparlerà forse domani o giovedì. Per Marziano, non bisogna farsi “prendere dall’allarmismo. Non ci sono intoppi insuperabili. I corsi partiranno molto presto”.

Sono almeno quattromila gli operatori che aspettano l’avvio dei corsi e molti di loro sono senza stipendio da 15 mesi. Alla base dell’ennesimo rinvio due provvedimenti del Tar e un dubbio sui controlli che la Corte dei conti deve fare sui carteggi dei finanziamenti.

Intanto sul settore si è abbattuta la tegola dell’Anfe: il presidente Paolo Genco è stato arrestato nei giorni scorsi e ora si teme che l’Ente con i suoi 671 dipendenti possa essere escluso dai finanziamenti. Il Pd con il deputato Mariella Maggio ha chiesto alla Regione di inviare un commissario che possa governare l’ente ed evitare la revoca dell’accreditamento.

altri dettagli su www.economysicilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.