Fotografia: a Longi sabato e domenica il Contest “Obiettivo Nebrodi”

di Salvo Lapietra
29/09/2015

Longi – I colori dei Nebrodi in pieno autunno. Uno spettacolo affascinante ma anche materia per gli appassionati di fotografia. Colori e paesaggi dei Nebrodi alla base del Contest Fotografico a premi dal titolo “Obiettivo Nebrodi – Longi fra Natura e Tradizioni” che si terrà sabato e domenica a Longi in provincia di Messina. Il concorso, nella sua 1^ edizione, punta a favorire la realizzazione e la raccolta di immagini digitali che rappresentino e raccontino il paese di Longi e il suo territorio.
La componente fotografica sarà imprescindibilmente collegata a delle attività escursionistiche e visite guidate che la nostra associazione svolge durante tutto l’anno.
Sono previste escursioni alle Rocche del Crasto, sulle cui vette incontreremo i pastori per assaggi di ricotta fresca, visite guidate con cena itinerante e molto altro ancora.
Sarà comunque possibile, per chi fosse interessato, partecipare anche solo alle singole attività (escursione alle Rocche del Crasto del Sabato mattina e Visite guidate con “Cena Itinerante” del Sabato sera), senza iscriversi al concorso fotografico.

Le immagini partecipanti al concorso saranno valutate e premiate da una giuria tecnica composta da Charley Fazio, fotografo e grafico freelance, Toti Volpes, Presidente di Scattando Palermo, Mario Valentino Romano, ex presidente di Scattando Catania, Nunzio Di Dio, fotografo, Salvatore Migliore, Presidente del Centro Naturalistico La Petagna e presieduta da Gino Fabio, presidente della BCC della Valle del Fitalia
A tutti i partecipanti sarà assegnato un attestato di partecipazione.
Sono previsti inoltre tre premi per i primi tre classificati ed un quarto premio, il Premio Charley Fazio, direttamente scelto dal grande fotografo freelance (targhe, ceste di prodotti tipici, attività e weekend interi organizzati dall’Associazione La Stretta).
Per info e prenotazioni si possono contattare i numeri: 3703224716 (Barbara) – 3286498095 (Calogero).

Leggi qui il programma completo:
programma obiettivo Nebrodi
Qui il regolamento del Contest:
regolamento Obiettivo Nebrodi

Qui i siti per altre informazioni sulle escursioni e le attività dell’associazione La Stretta
www.lastretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.