Gal Nebrodi Plus: via libera al piano di azione locale

di Salvo Lapietra
01/10/2016

Un partenariato composto da 42 Comuni e 51 partner privati, nell’assemblea dei Soci del 29 Settembre 2016, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del GAL Nebrodi Plus, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Confermato all’unanimità il presidente Francesco Calanna. L’assemblea ha inoltre eletto, il nuovo Consiglio direttivo di cui fanno parte per il Partenariato pubblico Irene Ricciarello, Salvatore Castrovinci, Rosario Ventimiglia, Nunzio Marinaro; per il partenariato privato Carmelo Rizzo Nervo, Vincenzo Giordano, Rino Marzullo, Giuseppe Musarra.
Sono stati istituiti anche un Comitato di sorveglianza composto da tre membri, i Forum del partenariato pubblico e privato ed è stato eletto il Collegio dei Revisori dei Conti.
Il presidente Francesco Calanna ha dichiarato ampia soddisfazione per l’ottenimento degli intenti raggiunti, ma soprattutto per l’approvazione del PAL, Piano di Azione Locale, che dovrà essere presentato entro il 3 ottobre a Palermo.
«Ancora una volta il Gal Nebrodi plus ha mostrato un partenariato pubblico privato maturo – ha commentato Calanna -. Quarantadue sindaci del territorio dei nebrodi unitamente alle associazioni di categoria, sindacali e rappresentative di interessi diffusi sul territorio, il Parco dei Nebrodi e l’Università di Messina all’unanimità hanno eletto il nuovo consiglio direttivo del Gal e approvato il piano di azione locale segnando un punto decisivo per lo sviluppo rurale del territorio. Questo piano ora al vaglio degli organi regionali consentirà, a regime, una spesa di oltre settemilioni di euro che serviranno ad attivare ed implementare microimprese e politiche di rete nel settore agroalimentare e del turismo rurale.Ringrazio questo vasto e qualificato partenariato pubblico privato per la fiducia accordatami riconferma ndomi all’unanimità alla guida del Gal Nebrodi plus».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.