Galati, istituito comitato del Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”

di Redazione
24/03/2018

Ritorno il Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”, che negli anni ha rappresentato un appuntamento importante di alto livello culturale, e di incremento turistico ed economico per Galati Mamertino. L’amministrazione comunale ha deciso di istituire il comitato che si occuperà dell’organizzazione.

Questo comitato organizzativo è composto dal Prof. Antonino Baglio, docente del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, dal Prof. Luciano Armeli Iapichino, scrittore e docente delle Scuole Superiori di Galati, e dal Dott. Carlo Mastroeni, Presidente del Parco Letterario “Salvatore Quasimodo” di Roccalumera.

I tre esperti, affiancati dal caposettore cultura del Comune di Galati Calogero Emanuele e da tutto lo staff organizzativo comunale, con l’obiettivo di riportare agli antichi fasti il Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”.

L’evento fu ideato dal sindaco Giacomo Fazio e fu portato avanti grazie all’apporto del Vice-Sindaco, l’insegnante Rosetta Bianco. La manifestazione si svolse fino al 1990.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.