Galati Mamertino, al via l’iter per la nascita della Pro Loco

di Redazione
16/01/2017

Galati Mamertino – Al via a Galati Mamertino  la creazione della Pro Loco. Nei giorni scorsi è stato pubblicato su Facebook l’avviso da parte del comitato promotore che è formato da Simona Anastasi, Tanina Anastasi, Calogero Emanuele, Tiziana Basile, Giorgio Fazio. Un avviso che di fatto dà il via alla creazione della Pro Loco e che prevede la più ampia partecipazione possibile dei cittadini.
“Premesso che nell’Albo Regionale presso l’Assessorato Turismo delle Associazioni Pro loco ricadenti nella ex Provincia Regionale di Messina, giusto Decreto del Direttore Generale – Assessorato Regionale Turismo, n. 752 del 4 maggio 2015, non risulta inserita e/o costituita nelle forme di legge la Pro Loco Galati Mamertino – si legge nell’avviso – che i sottoscritti, quale Comitato promotore, esprimono la volontà di procedere alla costituzione formale della Pro Loco Galati Mamertino, per promuovere e valorizzare le peculiarità presenti nel territorio galatese; nel rispetto della normativa vigente in materia di costituzione di una Pro Loco, si fanno promotore per la costituzione della Pro Loco Galati Mamertino “.
E questo è il cronoprogramma previsto dal comitato promotore: creazione della pagina “Pro Loco Galati Mamertino” su Facebook, gruppi WhatsApp ed Sms, per la pubblicizzazione dell’iniziativa anche attraverso manifesti, locandine; richiesta di iscrizione (come da modello), da trasmettere via e-mail procologalati@tiscali.it e/o consegnata personalmente alle persone sottoindicate entro il 15 Febbraio 2017; indizione (a cura del Comitato)dell’assemblea costituente entro il 28 Febbraio 2017 con avviso scritto a tutti i Soci aderenti e pubblicizzazione sui Social per la presentazione dello statuto, l’elezione degli Organismi ivi previsti. Adempimenti successivi (Costituzione formale con Atto Notarile e/o registrazione presso Agenzia delle Entrate, comunicazioni istituzionali, iscrizione albo regionale, adempimenti vari) saranno a cura del neo direttivo.

Il modello di domanda di iscrizione e stralcio di proposta di Statuto sono pubblicati sulla pagina Facebook “Pro Loco Galati Mamertino” e affissi nei  locali pubblici.

Per richieste di informazioni o di iscrizione: prolocogalati@tiscali.it

Credit fotografico: immagine di Galati sotto la neve scattata da Nino Zingales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.