A Galati Mamertino al via il progetto “Spazio Giochi Bambini”

di Redazione
13/04/2018

A Galati Mamertino al via il progetto “Spazio Giochi Bambini”. Il servizio, finanziato dal Distretto Socio –Sanitario 31, fortemente voluto dal sindaco Antonino Baglio e dall’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Truglio darà la possibilità a 10 bambini, tra i 18 mesi ed i 3 anni, di usufruire di servizi educativi e ludici. Un modo questo per rispondere alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

“Nei locali della Scuola Media di Località Contura – commentano il Sindaco Baglio e l’Assessore Truglio – parte un utile servizio per l’infanzia della durata di 14 mesi e parte dal prossimo mese di maggio per concludersi entro il mese di giugno 2019. Questo è stato possibile grazie all’incessante attività degli uffici sociali del Comune, che hanno saputo portare a termine l’iter burocratico, senza il rischio di perdere le risorse appositamente previste. E’ previsto l’impegno della forza lavoro composta da uno psicologo, un educatore ed un ausiliario che, anche per Galati rappresenta una valvola di sfogo per l’occupazione”.

“Altro risultato raggiunto è la consegna del defibrillatore semiautomatico da utilizzare per i casi di emergenza grazie all’adesione dell’amministrazione al proposto dall’assessorato regionale alla Salute con il 118 “Ti abbiamo a cuore” – dichiarano gli amministratori -. Infatti la comunità galatese dispone di un ulteriore defibrillatore utile e necessario che, allocato in un punto strategico ed accessibile del paese, consente un tempestivo intervento di soccorso, sapendo che Ospedale  e Punti Territoriali di Assistenza obbligano a percorrere oltre 25 Km per raggiungere Sant’Agata di Militello o Capo d’Orlando”.

Sull’uso del defibrillatore l’Amministrazione ha già individuato 5 volontari che saranno opportunamente formati da parte dell’assessorato regionale alla salute i concerto con il 118 Sicilia. “Poche cose – concludono il Sindaco Baglio e l’Assessore Truglio – ma che rappresentano l’impegno di un’amministrazione che guarda al sociale e all’interesse della collettività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.