Galati Mamertino, amministrative: spuntano le prime candidature

di Salvo Lapietra
27/01/2016

Il dibattito è stato avviato ormai da mesi. E ora, in vista delle elezioni amministrative, a Galati Mamertino i vari gruppi politici scaldano i motori. Ci sono, come sempre, le indiscrezioni su possibili candidature a sindaco per succedere a Bruno Natale che non potrà più essere candidato. Da tempo uno dei possibili candidati di cui si parla è Mario Franchina, avvocato di area socialista, politico di lungo corso.
Su un altro fronte potrebbe spuntare un altro candidato, di area Pd: il nome che corre da qualche tempo è quello di Nino Baglio, medico radiologo, considerato molto vicino alle posizioni politiche di Giuseppe Laccoto, deputato regionale e presidente della commissione Attività produttive, già candidato in passato proprio contro Bruno Natale con cui però, per un periodo, è stato anche in giunta. In questo caso, secondo indiscrezioni, potrebbe andare in scena una coalizione tra Baglio e il suo partito e il gruppo che fa riferimento a Bruno Natale. Ovviamente si tratta di indiscrezioni tutte da verificare e come e ovvio in questi casi lo scenario può cambiare da un momento all’altro.
Rimasti inascoltati, fin qui, gli appelli lanciati su Facebook da Calogero Emanuele, segretario provinciale della Funzione pubblica Cisl, che da tempo chiede un confronto aperto e pubblico sul futuro di Galati Mamertino prima di arrivare a definire una candidatura, superando i metodi del passato.

[sam id=”17″ codes=”true”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.