Galati Mamertino, Emanuele: “Sull’Incubatore solo manovre elettorali”

di Turi Milano
08/04/2017

“Leggo che sull’incubatore ora si passa alla “Fondazione” e solo per l’hinterland nebroideo. È sempre la solita storia: quando si vuole perdere tempo si istituisce una “Commissione”, poi una sottocommissione e poi gruppi di lavoro”.

Comincia così l’intervento di Calogero Emanuele, segretario provinciale della Funzione pubblica della Cisl, cittadino galatese che in passato ha anche provato a dare una mano concreta per contribuire ad avviare l’incubatole di imprese dei nevrosi che si trova appunto a Galati Mamertino. L’intervento di Emanuele arriva il giorno dopo la riunione che si è tenuta a Galati (ne abbiamo parlato qui) ed è molto critico sull’operato dell’amministrazione comunale.

“Sull’incubatore già esiste un protocollo di intesa firmato con l’amministrazione a suo tempo guidata da Bruno Natale, solo da completare con la firma del Comune capofila in quanto il sindaco uscente, essendo in prossimità di elezioni, non aveva firmato per garbo istituzionale. Sembrava aver fatto dei passi in avanti tra Università Palermo, Messina, Gal, Stakeholders, Convegni, Seminari, dichiarazioni di intenti, disponibilità. Ma tutto si è bloccato”.

La verità, secondo Emanuele, è che si vuole arrivare al 5 novembre (data delle elezioni regionali) e dunque sembra di capire utilizzare l’incubatole più a fini elettorali che altro: “Già ora c’è bisogno di arrivare al 5 novembre e perciò, prima Cracolici, poi Faraone, ora la Lo Bello con l’entourage delle Attività Produttive per pianificare il futuro dell’incubatore – scrive -. E magari si pensa ad un’altro Convegno-inaugurazione in prossimità della campagna elettorale regionale. Si pensa in “piccolo” dimenticando che l’incubatore dovrebbe rappresentare il punto di riferimento della Città Metropolitana in quanto l’unico in tutto il territorio messinese.  Eh …già….. dobbiamo arrivare al 5 novembre per fare incetta dei voti del popolo dei Nebrodi. Bisogna decidere in fretta perché se non si “decide di non decidere” la Petyx di “Striscia la Notizia” è dietro l’angolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.