sabato - 03 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Galati Mamertino per immagini (vecchie e nuove), domani e dopodomani la proiezione

lacrocediferro
0
condivisioni

panoramagalatese Il recupero della memoria per riflettere sul proprio futuro, attraverso la riflessione poetica sul proprio passato. E’ questo il filo conduttore della due giorni che si aprirà domani a Galati Mamertino la performance fotografica organizzata dalla pagina Facebook di TuttoGalatiMamertino.

Da tre anni attivo sul web, la pagina di Nino Serio da profilo di un fotografo amatoriale si è trasformato in un blog di comunità, punto di riferimento per i galatesi che ancora abitano nel centro nebroideo. Ma soprattutto peri tanti che se ne sono andati, che continuano a tenere vivo il rapporto col proprio centro di origine attraverso gli scatti in bianco e nero del passato e quelli di oggi. La due giorni che si aprirà domani in piazza San Giacomo alle 22 – esposizione di foto, proiezioni – si muove su questa scìa.

Mercoledì 3 agosto si comincia con le foto in bianco e nero, i tanti scatti che TuttoGalati ha raccolto in questi anni e che raccontano facce e luoghi del paese dagli anni ’20 ad oggi. Scatti che raccontano l’espansione del piccolo centro mondano e la sua trasformazione da piccolo centro contadino a borgo inserito nel Parco dei Nebrodi che oggi esplora la sua vocazione turistica.

Insieme alla carrellata di foto antiche e quelle di Tutto Galati Mamertino, il secondo giorno, con “L’aquila galatese attraverso le sue foto” saranno esposte anche quelle di fotografi professionisti e semi professionisti, scatti di galatesi che amano Galati e che in questi anni ne hanno colto e riprodotto tutta la bellezza. Introduce Antonietta Bontempo.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l