Galati Mamertino, nuovo percorso didattico nell’area del Capriolo

di Salvo Lapietra
27/05/2013

Nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi che si sta svolgendo nel territorio del Parco fino al 3 giugno, sarà inaugurato, mercoledì 29 maggio alle ore 11.00, il “Sentiero del Moscardino”. Un nuovo percorso didattico-educativo che si snoderà all’interno dell’Area faunistica del Capriolo nel territorio di Galati Mamertino, in contrada Miserella.

 A fare da “ciceroni”, accompagnando i visitatori che vorranno recarsi durante la mattinata, vi saranno le piccole guide naturalistiche del Parco che in questi giorni hanno ricevuto l’attestato dopo un breve percorso formativo di educazione ambientale realizzato dall’Ente con la collaborazione l’Istituto scolastico comprensivo di Galati Mamertino.

 [banner network=”altervista” size=”468X60″]

All’inaugurazione saranno presenti il commissario straordinario del Parco, Rosario Vilardo, il Sindaco di Galati Mamertino, Bruno Natale, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Galati Mamertino, Renata Greco, il dirigente dell’ufficio della conservazione della Natura del Parco, Filippo Testagrossa e il consulente zoologo del Parco, Antonio Spinnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.