Galati Mamertino, progetto del Cnr per l’incubatore di imprese

di Salvo Lapietra
16/11/2016

L’annuncio è stato dato su Facebook: il 15 dicembre Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università di Palermo, oggi componente del consiglio di amministrazione del Cnr sarà a Galati Mamertino per spiegare alla cittadinanza il progetto che riguarda l’incubatole di imprese dei Nebrodi che, appunto, si trova a Galati. A comunicare l’iniziativa Giacomo Orlando, molto vicino al viceministro Enrico Zanetti e dirigente e animatore di Cittadini per la Sicilia, la prima della associazione regionale del nuovo corso ‘Verso Cittadini per l’Italia’, nata proprio a Galati Mamertino nel corso di un incontro tenuto nei locali dell’azienda di proprietà di Orlando.[sam_pro id=”1_1″ codes=”true”]
«Oggi a Roma – ha scritto Giacomo su Facebook – ho incontrato il magnifico Rettore Roberto Lagalla, già rettore dell università di Palermo ed uno dei migliori assessori alla sanità che la Sicilia abbia conosciuto, attualmente membro del consiglio d amministrazione del centro nazionale ricerche. Qui a Roma a parlare di Galati Mamertino, di come il CNR può aiutare a far crescere le nostre imprese agricole e non solo. Dopo una lunga chiacchierata, il magnifico rettore ha detto di essere interessato ad fare una sede del Cnr presso l’incubatore d’imprese.
Sarà ospite a Galati giorno 15 dicembre per parlare e spiegare il progetto alla cittadinanza».
Poi, rispondendo a un commento, ha criticato apertamente la giunta guidata da Nino Baglio: «Ragazzi se stiamo uniti possiamo farcela – ha scritto Orlando -. Non permettiamo che Galati venga distrutta e speriamo che grazie a noi finisca quest immobilismo politico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.