Gioiosa Townhill, torna la gara di mountain bike in discesa nelle vie di Gioiosa Marea

di Redazione
30/08/2018

A due anni dall’ultima edizione, torna l’ 1 e il 2 settembre, la Gioiosa Townhill: la spettacolare gara di mountain bike in discesa nelle vie del centro urbano di Gioiosa Marea. Una pista tutta nuova quella di quest’anno: partendo dalle colline gioiosane e attraversando tratti sterrati, vicoli e rampe di scale, il percorso arriverà a Piazza Stazione.

Numerosi gli atleti che nelle scorse edizioni si sono scontrati per aggiudicarsi il miglior tempo e che anche quest’anno, dovranno mettercela tutta per conquistare il podio e i numerosi premi messi in palio. Nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione del territorio e dell’uso della mountain bike, l’ASD Ride On Sicily si è impegnata nell’organizzazione dell’evento.

Il downhill fa parte delle discipline ‘gravity’ della mountain bike: la pista si sviluppa quindi su un percorso in discesa, sfruttando gli ostacoli naturali del territorio o creandone di artificiali per rendere quanto più adrenalinico possibile il circuito. È per questo che i ragazzi di Ride On Sicily sono già da tempo al lavoro per preparare il percorso, recuperando parte del terreno urbano e rendendolo accessibile alla competizione.

La pista del 2018 è completamente nuova ed è stata studiata nei minimi dettagli per rendere lo spettacolo entusiasmante per il pubblico. Il percorso è adatto a tutti i rider in competizione, coniugando vie alternative e ostacoli importanti, permettendo così la partecipazione sia a chi da poco si è lanciato in questo sport sia a chi da tempo ne ha fatto la sua passione.

Di seguito, il programma e gli orari delle due giornate:
Sabato 1 Settembre
– H 9:00 iscrizioni e verifica tessere
– H 9:30 track walk
– H 10:30 inizio prove
– H 17:30 fine prove
– H 18:00 bunny hop e manual contest
Domenica 2 Settembre
– H 10:30 prove ufficiali
– H 13:00 fine prove ufficiali
– H 14:30 qualifica
– H 15:30 gara
Al di là della competizione, Ride On Sicily ha pensato di mantenere sempre vivo l’interesse del pubblico inserendo piccoli contest in Piazza Mazzini, sempre inerenti l’ambito della mountain bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.