Giovane artista mistrettese si qualifica per le semifinali nazionali di San Remo

di Giuseppe Salerno
12/10/2018

Mettendo in mostra le straordinarie doti canore, Morena Monaco, la giovane artista mistrettese, è riuscita ad incantare i giudici della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo guadagnando l’ambito accesso alle semifinali nazionali di Area Sanremo Tour 2018, l’unico concorso ufficiale che dà il diritto di accedere al celebre Festival della canzone italiana che ha sempre affascinato il pubblico dell’Ariston, e non solo. 

Una difficile selezione, in ambito regionale, alla quale hanno partecipato centinaia di cantanti, band siciliane e maltesi, ma solo in 168 sono riusciti a superare la prima difficile tappa. Morena Monaco è tra questi. La giovane  21enne di Mistretta, con una sconfinata passione per il canto è riuscita a non farsi vincere dall’emozione, mettendo in luce le sue eccezionali doti canore caratterizzate da una dolcissima timbrica accompagnata da un’estensione vocale capace di qualsiasi nota, mantenendo qualità e compattezza del suono.

Continua, dunque, il sogno per l’ambiziosa Morena che, staccando il biglietto per le semifinali nazionali, che si terranno al Palafiori di Sanremo alla fine di Ottobre,  si è regalata l’occasione concreta di partecipare, fra le Giovani Promesse, al Festival di Sanremo 2019 portando con se, nel panorama musicale nazionale, il nome della città di Mistretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.