mercoledì - 20 giugno 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Nasce da un’ idea di “Casartigiani dei Nebrodi”

“Help Impresa”: sportello per artigiani, commercianti e piccole aziende

0
condivisioni

“Help Impresa”  è uno sportello rivolto ad aiutare artigiani, commercianti e piccole aziende che è stato istituito a Torregrotta. Svariati i servizi offerti che permettono la crescita e lo sviluppo del commercio locale. “Lo sportello nasce da un’ idea di “Casartigiani dei Nebrodi” – afferma il Presidente dell’Associazione Fausto Ridolfo.

Numerosi i servizi erogati dall’Associazione, come assistenza per i finanziamenti per le imprese, finanziamenti in convenzione con consorzi fidi e finanziamenti Artigiancassa, consulenza aziendale, corsi di formazione aziendali, assistenza Previdenziale, assistenza nei rapporti con le banche e gli enti pubblici, assistenza e gestione del contenzioso con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato, consulenza e informazione su problematiche di carattere finanziario e molti altri specificati sul sito della stessa Associazione. Presenti già due sedi dislocate a Milazzo che offre come orario di ricevimento il Martedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00 e Brolo che risulta disponibile a ricevere il Lunedì e il Mercoledì dalle 17:00 alle 19:00.

“In primo luogo, “Help impresa” risulta  come una  reazione alle esigenze di artigiani, piccoli commercianti e imprese locali fornendo soprattutto, ma non solo, assistenza sindacale, formativa e tutela lavorativa. E’ presto per poter parlare di riscontri – prosegue Ridolfo -. Lo sportello è stato aperto da poco, ma già a Torregrotta sono presenti reazioni positive e a Milazzo si iniziano a creare i contatti con le prime aziende”.

Leggi anche:  Capo d’Orlando Marina alla fiera internazionale della nautica di Parigi
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l