Help-Portrait a S.Agata Militello: un’altra bellezza è possibile

di Salvo Lapietra
11/12/2014

L’Help- Portrait è stato definito dagli organizzatori “un’opportunità d’amore”, ed è ciò che ha sperimentato il gruppo PhotoPassion nella giornata di domenica ospite a “Villa Argento” centro per anziani. Unico evento svoltosi in Sicilia l’Help-Portrait, dai dati ancora in crescita del sito ufficiale, ha avuto un impatto mondiale quest’anno su 16 Paesi, con 86 eventi, più di 5000 volontari e 10.500 foto-ritratti regalati. La capacità di donare del tempo, allegria, conforto ed infine una foto ricevendo in cambio un sorriso e la storia, spesso difficile, di chi non ha più nessuno è il significato e lo spirito dell’Help-Portrait.

Trenta volti, trenta persone anziane che si sono riscoperte negli scatti belle, alcune di loro scherzosamente sexy anche se sulla sedia a rotelle. Il gruppo PhotoPassion (il cui team di collaboratori è composto da Tony Lombardo, Domenico Turrisi, Pino Grasso, Claudio Gullotti, Giuseppe Narsete, Giuseppe Caroniti, Valentina Currò, Daniele Tranchita, Filadelfio Miraglia, Basilio Marco Priola, Sebastiano Bellomo, Dario Sirna, Antonino Occhiuto) assieme a volontari tra fotografi professionisti e non, Ks Equipe per la parte hair stylist e make-up ha allestito un vero e proprio set fotografico per realizzare i ritratti che sono stati stampati sul posto e infine donati.

“Un gruppo che man mano cresce e si arricchisce di persone, valori e talenti. – han dichiarato soddisfatti i rappresentanti di PhotoPassion – l’Help-Portrait un’esperienza da rifare assolutamente. Tante le idee già in cantiere per i prossimi eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.