Il 21 agosto a Portella Gazzana “Non solo stelle”, workshop di fotografia notturna

di Salvo Lapietra
15/07/2015

La terza edizione del workshop sotto le stelle è pronta! reduci dalla splendida esperienza dello scorso anno si ripete anche quest’anno la serata dedicata agli appassionati di cielo e fotografia nel Parco dei Nebrodi, a Portella Gazzana (tra Longi e Galati Mamertino) a partire dalle ore 20:30

Verranno esposte regole e consigli per ottenere il meglio dal cielo notturno con la vostra reflex digitale. Si imparerà a dipingere con la luce utilizzando la stessa luce degli oggetti luminosi che ci circondano ma anche facendo uso di una luce artificiale per creare ritratti notturni ed effetti di illuminazione creativa (pittura con la luce)
Grazie alla disponibilità di un telescopio riflettore (Celestron 110 mm) si potranno osservare pianeti, galassie, ammassi globulari e i milioni di stelle della Via Lattea del cielo di Agosto da una quota di 900mt e priva di inquinamento luminoso. Identificazione delle maggiori costellazioni e metodi per l’immediato rilevamento.

Numero max partecipanti 20
Adesioni entro il 18 Agosto
Costo: 45€

Requisiti: reflex digitale, cavalletto, torcia/lume a pile;
Consigliati: obiettivi grandangolari e normali (focali comprese tra 8mm e 80ca), pulsante remoto di scatto (con o senza filo)

Per info e adesioni invia una mail a: info@charleyfazio.it
o contatta Charley Fazio Fotografia su Facebook (pagina o profilo)

In caso di previsioni meteo sfavorevoli l’evento verrà posticipato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.