sabato - 03 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Il Comune di Mirto rilancia la figura del botanico Francesco Cupani

0
condivisioni

E’ stato firmato oggi nella sede del Comune di Mirto un protocollo d’intesa riguardante il Centro Studi e Ricerche dedicato all’insigne ed illustre botanico di Mirto, Francesco Cupani, che visse ed operò tra 1600 e il 1700 e considerato tra i Padri della Botanica a livello internazionale.

A firmare l’accordo saranno il Comune di Mirto, il Centro interdipartimentale dell’Università di Palermo, l’Ente di sviluppo agricolo della Regione Siciliana e il Gal Nebrodi Plus.

Obiettivo del protocollo il rilancio e la valorizzazione della figura del Frate Cupani, con la creazione di un orto botanico con le piante studiate e classificate dallo studioso mirtese che serviranno a far conoscere soprattutto alle nuove generazioni, attraverso attività di didattica ed educazione ambientale, l’enorme patrimonio di biodiversità presente nei Nebrodi e nell’intero territorio siciliano. L’accordo prevede anche la collocazione del Centro Studi all’interno del prestigioso palazzo Cupane, già sede del Museo del Costume e della Moda Siciliana.

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l