Il derby è giallorosso: Castelluccese batte 2-1 la Stefanese

di Antonio Di Francesca
11/11/2019

La Castelluccese sfrutta al meglio il doppio turno casalingo e dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Gioiosa, piega anche le resistenze della Stefanese, abbandonando per la prima volta in stagione la zona play-out.

Gara subito in discesa per i biancorossi che trovano la rete del vantaggio già al 4′: Ferrara è bravissimo, sul corner battuto da Cipolla, a prendere il tempo alla retroguardia arancione e di testa battere l’incolpevole Russo. La Stefanese non ha il tempo di imbastire una reazione che al 15′ si ritrova sotto di due reti: Uwa conquista palla sulla trequarti e serve in verticale Marandano che presentatosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario mette a referto la sua quarta rete stagionale. Gli ospiti, costretti ad inseguire, provano a cambiare qualcosa sullo scacchiere tattico senza riuscire tuttavia a creare situazioni di pericolo dalle parti di Bologna.

Gli arancioni, sospinti anche da un fastidiosissimo vento, ad inizio ripresa appaiono più determinati e al 56′ Bologna è costretto in uscita bassa con i piedi a sbrogliare una situazione particolarmente pericolosa. La Castelluccese, per contro, lascia negli spogliatoi il cinismo che l’aveva contraddistinta nella prima frazione di gioco e tra il 65′ e l’80’, con Rinaldi, Milia e Marandano, butta alle ortiche una serie di ghiottissime occasioni per chiudere definitivamente i conti con una Stefanese che, dopo il tentativo dal limite di Cinquegrani, prontamente respinto da Bologna, trova all’83’, con Milano da calcio piazzato, il goal del 2 a 1 finale.

CASTELLUCCESE: Bologna, Allò, Viglianti, Cipolla, Madonia, Ferrara, Milia (80′ Flauto), Solaro, Marandano, Rinaldi, Uwa; Franco, Platia, Gatto, Tita, Grillo, Amoako,Cannizzaro, Sciortino.

STEFANESE: Russo, Colletti, Calanni, Mazzamuto, Patti F.(15′ Konate), Calderone, Scimone, Buonocore, Cesarino (77′ Russo), Milano, Cinquegrani; Moyoh, Guadagna, Caurro, Patti G.

MARCATORI: Ferrara(4′), Marandano(15′), Milano(83′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.