Il Troina soffre ma esce con un pareggio da Roccella

di Redazione
05/02/2018

Allo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella Ionica si è giocata la ventiduesima giornata di campionato di serie D, girone I, con la sfida Roccella-Troina, conclusasi 0-0. Per il Troina l’importante è non lasciare punti per strada ed il pareggio, in questa gara, permette ai rossoblù di portare a casa 1 punto e restare indisturbati in testa alla classifica.

Prima dell’inizio della partita è stato fatto un minuto di raccoglimento per ricordare Azeglio Vicini. Vicini, scomparso in settimana all’età di 84 anni, è stato l’allenatore della Nazionale Italiana; memorabili e leggendarie le “notti magiche” che regalò agli italiani con la sua Nazionale durante i Mondiali di Italia 90.

Nel primo tempo, i calabresi si rendono pericolosi al 10’ con un tiro di Catalano che finisce alla sinistra di Van Brussel. Al 25’ i rossoblù rispondono con Ott Vale, ma la palla termina di poco alta. Al 40’ Vazquez prova a mettere la palla in rete, ma è fuori; gli amaranto replicano con un cross di Pagano. Nel secondo tempo, al Troina viene annullato un gol per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo; stessa cosa succede, anche, al Roccella. Termina sullo 0-0, a reti inviolate.

In questo match il Troina recupera un elemento importante Ridwan Olatunde Adeyemo, esterno offensivo, che debutta in Serie D con la maglia rossoblù. Mister Pagana e i suoi ragazzi da questa gara portano a casa 1 punto, prezioso, che permette al Troina di restare in vetta alla classifica a 48 punti, + 4 su Vibonese e sull’Igea Virtus a 44 punti; + 6 dalla Nocerina a 42. La prossima sfida sarà al “Silvio Proto” contro il Palazzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.