Il Troina vince ad Eboli e riprende la sua corsa

di Redazione
26/03/2018

Allo stadio “José Guimarães Dirceu” di Eboli, è andata in scena la ventottesima giornata di Campionato di serie D, girone I, con la sfida Ebolitana-Troina, vinta dai rossoblù per 3-1. Il Troina non si arrende, e dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Ercolanese, scende in campo motivato e con grande voglia di riscatto. I campani vengono travolti dalla grinta dei ragazzi di mister Pagana. Nel primo tempo, sono diverse le azioni pericolose dei rossoblù. È Tuninetti che al 21′ mette a segno la rete del 1-0, per il Troina.

Nel secondo tempo, al 57′ Mounard segna il gol del pareggio. Tutto da rifare per i rossoblù che all’ 81′ con Vazquez si riportano in vantaggio, 2-1. Sempre Vazquez, dopo pochi minuti, al 90′ va di nuovo in gol firmando la sua doppietta personale, e chiudendo il match sul 3-1 finale per i siciliani. Il mattatore della giornata è stato senza alcun dubbio Federico Nahuel Vazquez, l’attaccante argentino che è tra i 100 migliori giocatori in corsa per il Pallone d’Oro Dilettanti 2018. 

L’unica nota dolente della giornata è stata l’assenza dei tifosi troinese a seguito della squadra, infatti la trasferta è stata vietata per via dell’inagibilità della tribuna ospiti del “Dirceu”. Il Troina con questi 3 punti si porta a 58 punti in classifica, -2 da Vibonese e Nocerina che sono prime a 60 punti. Si prospetta un finale di campionato al cardiopalma, ricco di colpi di scena, che come dice mister Pagana “si deciderà all’ultima giornata”. Nella prossima sfida al “Silvio Proto”, l’anticipo di giovedì per via delle festività pasquali, il Troina ospiterà la Palmese.

Foto di Leonardo De Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.