mercoledì - 20 giugno 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

premiata per le buone pratiche riguardanti l’ambiente

L’azienda torrenovese Damiano vince il premio Best For Environment 2018

0
condivisioni

Damiano, leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, vince il premio Best for Environment 2018, assegnato da BCorporation, la comunità globale di aziende certificate B Corp, che vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. Aziende che assumono spontaneamente l’obbligo di agire secondo i più alti standard di responsabilità e misurano in modo rigoroso e trasparente i loro impatti.

Damiano entra così nel “club” delle aziende virtuose del Best For The World, insieme a Patagonia, King Arthur Flour Company e Green Mountain Power.Da sempre la sostenibilità è uno dei pilastri della nostra missione aziendale – commenta Riccardo Damiano, CEO dell’azienda – I nostri prodotti sono tutti da agricoltura biologica, e siamo estremamente attenti nell’adottare le migliori pratiche per rendere minimo l’impatto ambientale, sia durante la coltivazione che durante la lavorazione del prodotto. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che attesta il nostro impegno continuo nel rispetto del pianeta”. 

BCorp ha certificato oltre 2400 aziende, in 130 settori e 50 Paesi certificate, ma solo il 10% di queste viene selezionato e premiato con il Best For The World. Damiano è stata premiata per le buone pratiche riguardanti l’ambiente. Per diventare BCorp l’azienda si sottopone a un protocollo di valutazione, il B Impact Assessment: se raggiunge un punteggio superiore a 80 punti su 200 può definirsi BCorp (in Italia la certificazione è rilasciata dall’ente no-profit, B Lab). Il B Impact Assessment misura l’impatto sociale ed ambientale delle aziende e Damiano è riuscita ad ottenerla per il secondo anno consecutivo.

Più di 70 mila aziende nel mondo hanno provato a misurarsi con i requisiti BCorp, solo 2.400 finora hanno superato il test e sono state certificate come BCorp.

Leggi anche:  Torrenova batte Trapani e si prende il secondo posto
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l