Librizzi, pensionato cade in un dirupo: salvato dai carabinieri

di Redazione
17/06/2017

Una storia a lieto fine quella di un 65enne di Librizzi che stava facendo la sua solita passeggiata quando si è sentito male cadendo in una scarpata. Si è salvato grazie all’intraprendenza dei Carabinieri della Stazione Carabinieri di Librizzi, che dopo essersi messi alla ricerca dell’uomo lo hanno individuato in un dirupo.

L’uomo, uscito di casa nella prima mattinata di ieri, non ne ha fatto ritorno né per pranzare né per cenare. La sorella, non vedendolo rientrare, si è messa subito alla ricerca dell’uomo. Ma dell’anziano nessuna traccia. Sempre più preoccupata, la donna ha deciso di raggiungere la Caserma dei Carabinieri per chiedere aiuto.

I Carabinieri della Stazione di Librizzi, coadiuvati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Patti,  si sono messi alla ricerca dell’uomo fino a quando, guardando nei pressi di un dirupo che costeggiava l’abitazione dell’uomo, hanno notato a terra il bastone con cui è solito camminare l’anziano. I Carabinieri si sono calati lungo la scarpata fino a scoprire che dietro un groviglio di arbusti c’era proprio il pensionato, che era cosciente ma in stato confusionale.

I Carabinieri chiedevano l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti che, calati nel dirupo sono riusciti a raggiungerlo e soccorrerlo. L’uomo, bloccato nella vegetazione con la testa rivolta verso il basso, è stato tratto in salvo con difficoltà a causa della fitta vegetazione. Intervenuto sul posto personale il personale del 118 che, dopo le cure immediate, ha trasportato l’uomo presso l’Ospedale di Patti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.