L’Incubatore di Galati ospita il convegno “Dallo stress al benessere”

di Giuseppe Salerno
26/10/2018

Il benessere passa attraverso la salute del corpo, ma anche l’equilibrio emotivo e la serenità mentale. Vivere emozioni positive e costruttive aiuta a sviluppare le risorse per fronteggiare lo stress. Sarà questo il tema al centro di un interessante incontro, previsto per oggi, alle ore 17, presso la sala Conferenze dell’Incubatore d’Imprese dei Nebrodi a Galati Mamertino, dal titolo “Dallo stress al benessere”.

Nell’incontro il dottor Antonio Milici e le dottoresse Adagilda Russo e Laura Zingales illustreranno cos’è lo stress: i meccanismi biochimici e l’infiammazione cronica; come l’ambiente influenza il DNA: l’epigenista e gli stili di vita; La PNEI: la persona al centro dell’approccio clinico; l’indestino come secondo cervello: il cibo come farmaco; meditazione e attività fisica per combattere lo stress.

All’incontro, moderato da Giusetta Cavolo, presidente della Sezione F.I.D.A.P.A. Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, di Capo D’Orlando, interverranno anche il primo cittadino di Galati Mamertino, Nino Baglio e il presidente della locale Pro-Loco Calogero Emanuele. Dopo la conferenza sarà possibile gustare una scena agli antichi sapori della terra presso ristorante De Gusto di Galati Mamertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.