L’Istituto tecnico per il turismo ospite a “Detto Fatto” su Rai 2

di Giuseppe Salerno
29/11/2018

Il prossimo martedì 4 dicembre alunni e docenti del Turistico e Professionale Alberghiero “ Arcangelo Florena” di Santo Stefano di Camastra parteciperanno al programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2. La presenza della nutrita rappresentanza dell’Istituto stefanese, sede associata all’IIS “Alessandro Manzoni di Mistretta”, alla trasmissione condotta dall’affascinante presentatrice Bianca Guaccero, in veste di ospiti d’onore, rientra nell’organizzazione di una visita guidata nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

“L’iniziativa si propone di far conoscere ai ragazzi partecipanti un campo lavorativo poco appariscente ma che offre comunque delle buone possibilità di sbocco occupazionale – spiega in una circolare informativa la dirigente scolastica Antonietta Amoroso. Assistere alla trasmissione darà ai nostri giovani l’opportunità di poter osservare il lavoro che si nasconde dietro le quinte, sia prima dell’inizio della trasmissione sia durante le varie pause in cui viene mandata la pubblicità. Questa esperienza – continua la Dirigente  – permetterà ai ragazzi di farsi un’idea riguardo a come potrebbe essere il loro futuro lavoro all’interno del mondo dello spettacolo. Competenti guide seguiranno i ragazzi nei vari reparti di produzione. L’esperienza permetterà, inoltre, ai nostri studenti di apparire sul piccolo schermo davanti gli spettatori di tutta Italia”.

Sarà la stessa Dirigente, assieme ai docenti Vincenzo Ciardo e Febronia Scarcella, ad accompagnare gli alunni in questa affascinante ed irripetibile esperienza, facendo conoscere loro lo storico centro di produzione Rai di via Mecenate, a Milano, e l’ignoto ed impegnativo lavoro che si cela dietro le impeccabili, eleganti ed inappuntabili trasmissioni televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.