A Longi la prima edizione del “Nebrodi Photo Contest”

di Redazione
09/11/2017

La prima edizione del “Nebrodi Photo Contest” è un evento che si pone come principale obiettivo quello di richiamare, in un contesto scenografico di superba bellezza quale è quello del Parco dei Nebrodi, tantissimi appassionati di fotografia.

La manifestazione, che si svolgerà nel weekend tra venerdì 17 e domenica 19 Novembre presso il Castello Medievale – Sala Soci Fondatori della BCC (Banca di Credito Cooperativo) di Longi,  viene organizzata dalla Fondazione della Valle del Fitalia – Nino Russo e dall’Associazione “La Stretta”, e sarà caratterizzata da una serie di iniziative: proiezioni, concorsi fotografici e mostre, che ruoteranno attorno al piccolo paese di Longi, e in particolare nei pressi del Castello Medievale e nelle viuzze del suggestivo centro storico.

Il contest “Nebrodi Photo” verrà inaugurato Venerdì 17 Novembre, nel Castello Medievale alle ore 21:00, con le proiezioni di due portfolio: “L’altra città: Messina in BN” di Nunzio Di Dio e “Wedding: le nuove frontiere” di Ettore Colletto.

Sabato 18 Novembre alle ore 9:00 prenderà avvio ufficialmente il concorso fotografico “Obiettivo Nebrodi III Edizione” con il tema “Panta Rei: l’acqua e le sue forme”, a cura dell’Associazione “La Stretta”. Alle 18:00, nel Castello Medievale, saranno proiettati altri due portfolio: “Le vedove dell’amianto” di Gianmarco Amico e “Feste di Sicilia, pathos, devozione e spasimo” di Raimondo Marino.

Domenica 19 Novembre alle 10:00 sarà la volta dell’esposizione fotografica “I luoghi dell’anima” di Charley Fazio e alle 16:00, sempre nel Castello Medievale della Banca di Credito Cooperativo longese, si terrà la premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Nebrodi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.