Esclusa la lista Micari a Messina, Crocetta fuori dalla corsa

di Davide Di Giorgi
08/10/2017

Micari non avrà la lista a Messina e Provincia. La lista “Arcipelago Sicilia”, a sostegno del Rettore dell’Università di Palermo, candidato del centrosinistra, è stata presentata venerdì alle 16,08, in ritardo di otto minuti rispetto al termine fissato. I responsabili però sostengono di essere stati presenti all’interno dell’ufficio. Dubbi però sono emersi sull’integrazione della documentazione. Durante le ultime ore prima della consegna si sono vissuti momenti convulsi con il passaggio di Tani Isaja, dalla lista Pd a quella Arcipelago, e l’affannosa ricerca delle donne da inserire nella lista del Partito Democratico.

La commissione circoscrizionale al Tribunale di Messina ha deciso di escludere la lista dal collegio messinese. Resta fuori Rosario Crocetta, il capolista, il neo assessore ai Beni culturali Aurora Notarianni e il dirigente del Pd di Barcellona Pozzo di Gotto Nicola Barbalace. Adesso il rettore dell’Università di Palermo avrà tempo tre giorni per presentare ricorso.

“Presenteremo ricorso, chiederemo la riammissione della lista ‘Arcipelago – Micari Presidente’ nel collegio di Messina – afferma Giovanni Di Salvo coordinatore del Comitato elettorale di Fabrizio Micari -. Stiamo studiando con attenzione la situazione, stiamo valutando ogni strada possibile per poter competere ad armi pari con le altre coalizioni anche in quella provincia”.
AGGIORNAMENTO ore 14.39 del 9 ottobre 2017
“Abbiamo dato mandato ad un pool di avvocati affinché venga predisposto il ricorso per la riammissione della lista ‘Micari Presidente’ nel collegio di Messina per poter competere ad armi pari con gli altri schieramenti. Riteniamo di avere in nostro possesso elementi utili per l’accoglimento del ricorso”. Lo afferma Giovanni Di Salvo, coordinatore del Comitato elettorale di Fabrizio Micari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.