Migranti utilizzano scuolabus e mamme di Galati pretendono disinfestazione

di Davide Di Giorgi
06/10/2017

E’ ancora polemica a Galati Mamertino sui migranti. Il Comune ha utilizzato lo scuolabus per trasportare 40 minori migranti non accompagnati al campo sportivo di San Basilio per una partita di calcio.

L’uso del mezzo ha provocato la reazione delle mamme che hanno sollecitato la disinfestazione del mezzo prima di far salire i loro figli. La polemica è esplosa sui social e alla fine è dovuta intervenire l’assessore Truglio che con un post sul sito ufficiale ha annunciato l’avvenuto trattamento di igienizzazione del mezzo.

Ma l’assessore Truglio smentisce. “Ritengo che l’accoglienza sia un aspetto che attiene alla sfera personale di ognuno di noi, anche se compito delle istituzioni è quello di far comprendere alla cittadinanza l’importanza ed il valore della solidarietà , soprattutto nei confronti della gente che ne ha bisogno – scrive l’assessore rispondendo ad un utente sulla pagina Facebook ufficiale del nostro giornale – Non ho incontrato le mamme che avrebbero lamentato problemi di pulizia del mezzo di trasporto scolastico, per cui non posso esprimere un giudizio personale sulla vicenda, ne tantomeno valutare se possa esserci uno sfondo razzista sulla polemica conseguente. L’igienizzazione del mezzo non è stato disposta dalla sottoscritta, come erroneamente riporta l’articolo, ma rientra negli interventi di routine di pulizia dei mezzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.