Miss Comuni Fioriti 2018, Francesca Cuva rappresenterà Pettineo

di Redazione
24/09/2018

Sempre più attesa la premiazione del Concorso Nazionale “Comuni Fioriti 2018” che si terrà a Bologna il 10 e l’11 novembre, in occasione della Fiera Mondiale della meccanizzazione agricola Eima International e che, per la prima volta, vede candidato anche il Comune di Pettineo.

Al concorso è collegata l’elezione di tre giovani miss che rappresenteranno Asproflor e i Comuni fioriti in tutta Italia. Ogni comune candidato proporrà una ragazza, e per l’occasione a rappresentare il Comune di Pettineo sarà la bella Francesca Cuva.

La partecipazione al Concorso è stata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Ruffino, e in particolare dal vice sindaco Andrea Grillo, che ha abbracciato con entusiasmo la proposta di Michele Isgrò, vice presidente nazionale di Asproflor.

Francesca Cuva, 26enne, cresciuta nel piccolo borgo degli ulivi secolari e del limone in seccagno, bella e raggiante, attualmente studia a Firenze alla Nemo Academy. Mora, occhi castani e fisico perfetto saprà incantare e affascinare la giuria internazionale con la sua eleganza e classe, insieme alla dolcezza, al carisma e alla determinazione che da sempre la contraddistinguono. Inoltre è una brillante studentessa che si è laureata, col massimo dei voti, in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Palermo. La sua tesi di laurea “L’orto di Carta”, un libro-gioco per bambini, è diventato un vero e proprio laboratorio didattico presentato all’interno di varie manifestazioni. Il suo fiore preferito? Il tulipano, che è il fiore che simboleggia più di tutti l’amore. Amante della natura, e attratta da ogni forma d’arte, coltiva da svariati anni la passione per la fotografia, per la cucina e per il canto. 

A presentare Miss Comuni Fioriti 2018 sarà la bella e solare Camilla Nata, giornalista ed inviata di Rai Uno per le trasmissioni “Uno Mattina” e “Storie Vere”. Tra i giurati anche Tonino Boccadamo, del celebre marchio di oreficeria conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo, e tra gli sponsor principali dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.