Mistretta, inaugurato il Centro integrato di Protezione Civile

di Giuseppe Salerno
12/04/2018

E’ stato inaugurato ieri il Centro integrato di protezione Civile di Mistretta. Un’opera realizzata nell’ambito del progetto Nebrodi Città Aperta, per un importo complessivo di 1 milione 300 mila euro, finanziato, nel 2010, dall’Assessorato regionale alla Famiglia alle Politiche Sociali e al Lavoro, al Comune di Mistretta.

All’inaugurazione della struttura, derivante dalla ristrutturazione della ex scuola Casmez di via Giovanni Falcone erano presenti il sindaco Liborio Porracciolo, l’ingegnere Alfredo Biancuzzo, direttore provinciale di protezione Civile, la dottoressa Maria Cavallaro, del  Servizio Regionale di protezione Civile per la Provincia di Messina, autorità civili e militare e parecchi cittadini.

“Siamo felici di avere a disposizione e di salutare con soddisfazione l’inaugurazione di questa nuova struttura che rappresenta un ulteriore passo avanti nella gestione delle emergenze e salvaguardia delle vite umane – afferma Vito Spinnato, presidente dell’associazione Organizzazione Europea Volontari di protezione Civile che a Mistretta conta 27 volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.