Mistretta, incendio minaccia l’asilo comunale

di Giuseppe Salerno
10/09/2017

Attimi di apprensione per l’incendio divampato intorno alle ore 20  in prossimità del centro abitato nell’area  terriera confinante con l’asilo di via Matteotti e l’edificio scolastico che ospita il liceo scientifico Alessandro Manzoni di Mistretta.

Ad andare a fuoco sono state solo sterpaglie le quali hanno dato vita a fiamme altissime che hanno lambito la struttura della scuola dell’infanzia pronta, domani, ad accogliere i bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. Tempestivo l’intervento dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Mistretta e dei volontari della Protezione Civile locale che, con l’ausilio del modulo in dotazione, sono riusciti ad arginare le fiamme in attesa dell’intervento della squadra antincendio forestale che ha definitivamente sedato l’incendio.

Incendio, quasi certamente, di natura dolosa come quello divampato nella tarda mattinata di oggi nell’area boschiva in contrada Neviera, sempre in pieno centro abitato, tra il mercato coperto e la caserma del Corpo Forestale. Il provvidenziale e tempestivo intervento degli operai forestali stagionali e della Protezione Civile ha evitato il peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.