sabato - 26 maggio 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

organizzata dell’associazione cittadina “La rete della musica”

Mistretta, la pioggia non ferma la sfilata dei carri del Carnevale

0
condivisioni

Nemmeno la pioggia battente è riuscita fermare il carnevale di Mistretta che ha comunque raccolto una grande partecipazione di gruppi in maschera e un buon numero di spettatori. Una quindicina i gruppi che, tra un carro e l’altro, hanno sfilato, cantato e ballato, sfidando la pioggia incessante, per la centralissima via Libertà ed il corso principale ravvivando con musica, colori, coriandoli, maschere, carri la storica città dell’entroterra tirrenico.

La sfilata con la musica brasiliana come apripista, che ha fatto registrare la presenza di una quindicina fra carri allegorici e gruppi in costume, ha preso il via nel tardo pomeriggio dietro l’attenta organizzazione dell’associazione cittadina “La rete della musica” alla quale in 230 si sono rivolti per iscriversi e partecipare alla sfilata. La mattina non era iniziata sotto i migliori auspici: continue piogge lasciavano presagire un quasi certo rinvio del raduno carnevalesco. Nel pomeriggio un lieve miglioramento ha fatto cambiare idea agli organizzatori che, nel bel mezzo della manifestazione, sono stati colti in flagranza dalla pioggia fastidiosa ed una temperatura che non invitava certo a continuare.

Ma l’euforia del carnevale vince anche le condizioni meteo avverse trasformando l’imprevisto in un importante ed irripetibile momento di partecipazione, oltre che un’occasione di festa e di svago per grandi e piccini e un ulteriore momento di animazione per la città.

 

Leggi anche:  “Giornata della lingua francese” organizzata dall'I.C.Tommaso Aversa di Mistretta
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l