giovedì - 16 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Rivestirà la carica per i prossimi 3 anni

Mistretta, la Vara di San Sebastiano ha un nuovo Superiore

0
condivisioni

A partire dal prossimo 18 agosto, giorno in cui a Mistretta ricadono i festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano, a dirigere la maestosa Vara di legno tra le più ricche della Sicilia, su cui è posta la statua del Santo patrono Sebastiano, sarà Enzo Provenzale (a destra nella foto) il neo eletto Superiore dei portanti al quale è stato affidato il difficile compito di gestire e coordinare i movimenti dell’imponente macchina processionale portata a spalla da 70 portanti, oltre che la gestione del fercolo e l’organizzazione antecedente alla caratteristica processione.

Enzo Provenzale succede al dimissionario Lucio Granata (a sinistra nella foto) a seguito di elezione, prevista da statuto, nella quale il neo eletto incassa 32 preferenze, due in più rispetto all’altro candidato alla medesima carica, Giuseppe Giangarrà. Nella prima seduta elettiva, lo scorso 8 luglio, nella quale era stata fissata l’elezione del Superiore, finita al ballottaggio la prima domenica di agosto, erano stati eletti anche i quattro maniglieri della maestosa Vara: Domenico Dolce, Sebastiano Tamburello, Antonino Fonti, Antonio Antoci.

Rassicurante la dichiarazione, resa a caldo, dal neo eletto Superiore il quale ha immediatamente dichiarato di voler dare un segnale distensivo all’ambiente “dopato” dalla competizione elettorale , promettendo ai presenti disponibilità e apertura incondizionata verso chicchessia. “La cosa a cui terrei molto – ci racconta Provenzale – è avere accanto a me, anche per un breve tratto del corteo processionale, monsignor Michele Giordano, l’arciprete della città che ha dato, e ancora tanto darà, alla comunità religiosa. Un segnale di coesione, di distensione ed unione sotto un unico simbolo: San Sebastiano”.       

Leggi anche:  Mistretta rilancia alla crisi, inaugurate 3 nuove attività commerciali
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l