Mistretta, lavori per la metanizzazione “paralizzano” la città

di Giuseppe Salerno
05/05/2017

Giornate infernali per la circolazione veicolare a Mistretta. I lavori per la metanizzazione sulle arterie principali hanno paralizzato la città amastratina creando non pochi disagi ad abitanti e automobilisti di passaggio, che percorrono la tratta Santo Stefano di Camastra – Nicosia.

Traffico completamente in tilt in molte aree cittadine, gran parte della città è rimasta paralizzata nel caos di auto incolonnate che non riuscivano a trovare una valida alternativa per evitare i blocchi. Un problema, secondo alcuni, che emergerebbe da scarsa programmazione ed organizzazione dei lavori ai quali, nel medesimo periodo, e contemporaneamente, è stato dato il via per l’apertura dei diversi cantieri che insistono nelle arterie principali della città.

La situazione di disagio, in questi ultimi giorni, ha raggiunto il clou nelle ore di punta con l’ingresso e l’uscita delle scuole, per lo più, ricadenti in prossimità di Corso Umberto, una delle arterie in cui ricadono i lavori, che raccoglie anche il traffico pesante che rappresenta l’unico accesso per questi mezzi, nel territorio cittadino. Per la viabilità cittadina, corso Umberto infatti è di vitale importanza, ed è proprio per questo che dai cittadini arriva un urlo disperato con il quale reclamano che questi interventi vengano effettuati quanto prima, per evitare ulteriori disagi ai residenti, ma anche alle persone di passaggio.

Sarebbe stato meglio probabilmente effettuare alcuni di questi interventi nelle ore serali – è l’ipotesi avanzata da un esercente locale – i lavori rischiano di diventare una croce per i cittadini che devono recarsi con l’auto a svolgere le proprie faccende quotidiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.