Nasce a Tusa l’innovativo metodo per schiarire i capelli

di Redazione
04/02/2019

Parte da Castel di Tusa la tendenza Moda Capelli schiariture senza l’uso di decolorante, che sta spopolando in tutta Italia sul famoso sito di Parrucchierando, destando molto successo fra incredulità e curiosità su questo metodo innovativo. Dalle mani esperte della consulente d’immagine Giusy Catanese e dalla ricerca di due noti ricercatori internazionali e tecnici di laboratorio,  Andrea Donnarumma e Duilio Torre che sostengono di poter schiarire un capello colorato cosmeticamente senza l’uso di decolorante. Frutto di un corso problem solving di aggiornamento professionale che si è svolto a Castel di Tusa presso l’accademia lookmaker SICILIA di Giusy Catanese.

La professionista che vanta 29 anni di carriera e più di 200 attestati professionali incredula inizia a fare i suoi primi esperimenti, presso la sua sede sita in via Contrada Torrazza a Castel di Tusa, e, con grande stupore constata, per prima, che questo metodo non solo è realizzabile, ma che funge anche come trattamento di bellezza per i capelli , i quali risultano sani e ricostruiti dalla radice alle punte. Da sempre attenta alle esigenze e alla salute della clientela, rispettando con attenzione la legge 713/86 di cosmetologia che tutela la sicurezza dei consumatori, Giusy Catanese decide di fare di questo esperimento il punto di forza del suo salone. Il suo motto “i capelli vanno amati e rispettati”, come dice in un intervista rilasciata sul sito Parrucchierando, dove, insieme al suo maestro Duilio Torre, spiega come sia possibile realizzare questa nuova tendenza. vanta

Il 24 e 25 febbraio i due grandi chimici Andrea Donnarumma e Duilio Torre saranno di nuovo presso la sede lookmaker Sicilia, a Castel di Tusa, per approfondire la conoscenza del nuovo metodo dove interverranno numerosi professionisti del settore.
Anche l’Amministrazione comunale alesina si è complimentata con la signora Catanese. “Siamo felici del successo di Giusy che con la sua accademia ha dato lustro al nostro Comune, facendolo diventare meta dei migliori professionisti parrucchieri d’Italia – afferma il Vicesindaco del comune di Tusa Angelo Tudisca. Il mio auspicio è che altri giovani continuano ad investire a Tusa nella consapevolezza che l’amministrazione comunale sarà sempre a fianco di chi investirà a Tusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.