Parte da Castel di Tusa la tendenza Moda Capelli schiariture senza l’uso di decolorante, che sta spopolando in tutta Italia sul famoso sito di Parrucchierando, destando molto successo fra incredulità e curiosità su questo metodo innovativo. Dalle mani esperte della consulente d’immagine Giusy Catanese e dalla ricerca di due grandi chimici mondiali Andrea Donnarumma e Duilio Torre che sostengono di poter schiarire un capello colorato cosmeticamente senza l’uso di decolorante. Frutto di un meeting di aggiornamento professionale che si è svolto a Castel di Tusa presso l’accademia lookmaker SICILIA di Giusy Catanese.

La professionista che vanta 29 anni di carriera e più di 200 attestati professionali incredula inizia a fare i suoi primi esperimenti, presso la sua sede sita in via Contrada Torrazza a Castel di Tusa, e, con grande stupore constata, per prima, che questo metodo non solo è realizzabile, ma che funge anche come trattamento di bellezza per i capelli , i quali risultano sani e ricostruiti dalla radice alle punte. Da sempre attenta alle esigenze e alla salute della clientela, rispettando con attenzione la legge 713/86 di cosmetologia che tutela la sicurezza dei consumatori, Giusy Catanese decide di fare di questo esperimento il punto di forza del suo salone. Il suo motto “i capelli vanno amati e rispettati”, come dice in un intervista rilasciata sul sito Parrucchierando, dove, insieme al suo maestro Duilio Torre, spiega come sia possibile realizzare questa nuova tendenza.

Il 24 e 25 febbraio i due grandi chimici Andrea Donnarumma e Duilio Torre saranno di nuovo presso la sede lookmaker Sicilia, a Castel di Tusa, per approfondire la conoscenza del nuovo metodo dove interverranno numerosi professionisti del settore.
Anche l’Amministrazione comunale alesina si è complimentata con la signora Catanese. “Siamo felici del successo di Giusy che con la sua accademia ha dato lustro al nostro Comune, facendolo diventare meta dei migliori professionisti parrucchieri d’Italia – afferma il Vicesindaco del comune di Tusa Angelo Tudisca. Il mio auspicio è che altri giovani continuano ad investire a Tusa nella consapevolezza che l’amministrazione comunale sarà sempre a fianco di chi investirà a Tusa”.

Leggi anche:  Migranti utilizzano scuolabus e mamme di Galati pretendono disinfestazione