Nasce ad Enna l’Associazione nazionale forestali italiani

di Redazione
10/07/2017

Fondata a Enna l’Associazione nazionale forestali italiani (Anfoi) che si pone l’obiettivo di promuovere politiche di difesa del territorio e dell’ambiente. L’assemblea, presieduta da Santo Di Stefano, con segretario Paolo Tanasi, ha nominato i componenti del comitato direttivo provvisorio: presidente è stato eletto Michele Salvatore Lonzi, suo vice Carmelo Anzaldi, mentre il ruolo di segretario tesoriere è ricoperto da Angelo Rabbito, consiglieri Giuseppe Alessi e Vincenzo Amico.

“Questo sodalizio – ha detto l’agronomo Michele Salvatore Lonzi subito dopo l’elezione alla carica di presidente – nasce nell’ottica della difesa dell’identità del soppresso Corpo forestale italiano”.

Lonzi si è poi soffermato sullo scontro istituzionale fra Protezione civile nazionale e il governo della Regione siciliana che “scaturisce dalla insufficiente organizzazione della attuale campagna antincendio e dalla mancata riorganizzazione del Corpo forestale della Sicilia che oggi, più che mai – ha concluso -, non più rinviabile a seguito dello scioglimento del Corpo forestale dello Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.