venerdì - 22 settembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L'organismo denuncia l'inadeguatezza della campagna antincendio

Nasce ad Enna l’Associazione nazionale forestali italiani

0
condivisioni

Fondata a Enna l’Associazione nazionale forestali italiani (Anfoi) che si pone l’obiettivo di promuovere politiche di difesa del territorio e dell’ambiente. L’assemblea, presieduta da Santo Di Stefano, con segretario Paolo Tanasi, ha nominato i componenti del comitato direttivo provvisorio: presidente è stato eletto Michele Salvatore Lonzi, suo vice Carmelo Anzaldi, mentre il ruolo di segretario tesoriere è ricoperto da Angelo Rabbito, consiglieri Giuseppe Alessi e Vincenzo Amico.

“Questo sodalizio – ha detto l’agronomo Michele Salvatore Lonzi subito dopo l’elezione alla carica di presidente – nasce nell’ottica della difesa dell’identità del soppresso Corpo forestale italiano”.

Lonzi si è poi soffermato sullo scontro istituzionale fra Protezione civile nazionale e il governo della Regione siciliana che “scaturisce dalla insufficiente organizzazione della attuale campagna antincendio e dalla mancata riorganizzazione del Corpo forestale della Sicilia che oggi, più che mai – ha concluso -, non più rinviabile a seguito dello scioglimento del Corpo forestale dello Stato”.

Leggi anche:  Estorsioni, mafia dei pascoli e del bosco. Gli affari di Cosa nostra sui Nebrodi
0
condivisioni

Commenta con Facebook