Naso, finanziata la costituzione del Micro Nido del Comune

di Turi Milano
01/10/2018

L’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha approvato e finanziato il progetto “Educa Mente” del Servizio di nuova costituzione del Micro Nido del Comune di Naso, assegnando all’Ente una dotazione finanziaria pari ad € 119.511,21.  Il nuovo servizio consentirà a 15 bambini (5 nella sezione lattanti e 10 nella sezione semi-divezzi e divezzi), dai 0 ai 3 anni, di poter usufruire del nuovo servizio di micro nido Comunale.

Grazie a questo cospicuo finanziamento, l’attuale servizio verrà ulteriormente implementato con l’inserimento di nuove figure professionali, tra cui un coordinatore, due educatori ed un ausiliario. Il micro nido, sarà rivolto principalmente alla presa in carico dei minori appartenenti a nuclei familiari disagiati ed anche ai nuclei con madri lavoratrici, riservando una particolare attenzione ai bambini con disabilità.

Il Comune di Naso è tra gli undici comuni della Regione Sicilia che beneficeranno del contributo per il sostegno della spesa per la gestione derivante dalla apertura del nuovo servizio di Micro nido comunale o dalla implementazione di uno esistente. Questo finanziamento, quindi, garantirà l’erogazione di un servizio continuativo della durata complessivo di 10 mesi, per l’intero arco della giornata dalle ore 8:00 sino alle ore 16:00. Il micronido è una realtà sempre più richiesta da parte dei genitori che lavorano, infatti, sono tantissime le mamme che in Italia sono costrette a lasciare il lavoro per occuparsi dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.