Niente da fare per il Troina calcio, Villabiagio vince la Coppa Italia

di Redazione
04/05/2017

Allo stadio “Bruno Buozzi” di Firenze, si sono sfidate le due migliori squadre della categoria Eccellenza italiana: l’ASD Troina e l’ASD Villabiagio. In palio c’era il titolo di campione d’Italia ed è stata la squadra umbra ad aggiudicarselo con la vittoria per 3 a 2 sui siciliani. La sfida è stata ricca di colpi di scena e grandi emozioni per i numerosi tifosi troinesi a seguito della squadra.

Il Villabiagio passa in vantaggio con Vergaini a 40 secondi, dal fischio d’inizio. Umbri che andranno nuovamente al goal al 3′ con la rete di Tomassini. Il Troina, sembra paralizzato e non riesce a reagire,  al 19′ arriverà il goal del 3 a 0, con la doppietta, di Tomassini.

La svolta per gli ennesi arriva con l’entrata in campo di Melillo, che sostituisce Fricano. Il fantasista argentino cambierà il tono della partita.

Il primo tempo si chiude con il punteggio di 3 a 0 zero per il Villabiagio.

I ragazzi di mister Pagana tornano in campo trasformati, da squadra assente e passiva nel primo tempo, sfoderano la grinta e la determinazione che li ha sempre contraddistinti. Sarà Melillo, protagonista indiscusso del match, a regalare emozioni e a tentare l’aggancio; al 65′, infatti, firmerà il primo goal per il Troina e al 67′ arriva la sua doppietta che riapre la gara.

Ma sarà il Villabiagio, nonostante tutti gli sforzi degli ennesi, ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia. Il Troina, dopo la promozione in serie D, torna a casa a testa alta e con al petto la medaglia d’argento.

È stata una stagione storica per i rossoblù, che ha regalato numerose emozioni e gioie ai tifosi e all’intera cittadina nebroidea. Qualche anno fa nessuno avrebbe scommesso su questa squadra, la squadra di un piccolo paese dell’entroterra siciliano che va alla conquista dell’Italia. Ma l’impegno e la determinazione dei giocatori, di mister Pagana e dell’intera società, hanno fatto sì che traguardi importanti come la vittoria della Coppa Italia Eccellenza e la promozione in serie D diventassero realtà.

Mister Pagana affida ai social il suo pensiero post partita, dopo una notte passata a meditare, ed è pronto a ripartire per far continuare questo sogno chiamato ASD Troina: “Buongiorno, dopo una notte insonne e piena d’amarezza, non di delusione, mi preme ringraziare i miei ragazzi e tutti coloro: collaboratori, dirigenti, fratelli e tifosi, che ieri e per un intero anno calcistico, con amore, calore, civiltà, dignità e sportività hanno tenuto alto l’onore di Troina. Ieri come non mai sono stato fiero di essere troinese!!!Per questo, già da subito, la voglia di rivalsa e di costruire qualcosa d’importante per il futuro è più grande dell’amarezza, che mi ha accompagnato tutta la notte. Ieri è già alle spalle, da oggi si lavora insieme a quel grande uomo, il patron Giovanni Alì, per costruire un futuro, che possa regalarci altre emozioni, perché no anche più grandi, in quel palcoscenico la serie D che, meritatamente, giorno dopo giorno e sacrificio dopo sacrificio abbiamo conquistato. SEMPRE E SOLO FORZA TROINA. CAMPIONE DI SICILIA e VICE CAMPIONE D’ITALIA, scusate se è poco!!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.