A Capo d’Orlando i disabili rischiano di restare senza spiaggia

di Redazione
07/04/2017

I disabili rischiano di restare senza spiaggia. E’ la denuncia presentata dagli attivisti della sezione di Capo d’Orlando del Meetup “Il Grillo dei Nebrodi” che hanno presentato al Comune un’istanza in cui chiedono l’installazione di passerelle anche nelle spiagge periferiche.

“A seguito di segnalazioni giunteci da alcuni concittadini abbiamo richiesto al Comune di intervenire in tempo, prima dell’inizio della stagione balneare, affinché venga consentito l’accesso alla spiaggia alle persone diversamente abili che risiedono fuori dal centro” – dichiarano gli attivisti.

Si riferiscono in particolare alle spiagge della via Trazzera Marina, in cui orlandini e villeggianti disabili risiedono e desiderano poter accedere agevolmente alla spiaggia più vicina, senza essere costretti a prendere la macchina o, peggio ancora, rinunciare ad andare in spiaggia.

“Siamo certi di una sensibilità dell’amministrazione comunale riguardo questa tematica e ci auguriamo che Capo d’Orlando possa continuare a migliorarsi sempre di più e a confermarsi come cittadina civile e a misura di tutti” – concludono gli attivisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.