Oktoberfest Stefanese: l’incontro fra birra bavarese e prodotti tipici di Santo Stefano

di Carla Lopes
02/10/2018

Santo Stefano di Camastra anche quest’anno, dal 4 al 7 ottobre, si colorerà di giallo, attirando visitatori da ogni angolo della Sicilia, con l’Oktoberfest Stefanese, la manifestazione, davvero attesa, che vede protagonista la famosa birra bavarese abbinata ai prodotti gastronomici locali, in un’originale reinterpretazione delle tradizioni, del folklore e dei “costumi culturali” del territorio.

Moltissime le proposte culinarie che saranno presentate per l’occasione da esperti ristoratori all’interno di pittoreschi stand, in una cornice di colori, odori e sapori che catturerà letteralmente i sensi dei partecipanti. Coprotagonista delle serate è la musica, con un ampio ventaglio di proposte artistiche ad alternarsi sui palchi, in un crescendo di suoni e luci, di ritmi ska che si fonderanno col pop, il folk siciliano abbraccerà il rock, le vibrazioni metalliche delle chitarre si alterneranno all’allegria squillante dei fiati e i suoni storpiati degli sketch sui piatti si combineranno con i salti danzanti dei partecipanti. Un clima di festa e di sana allegria tra brindisi dorati, balli e cori stonati, in un importante momento di condivisione sociale.
Inoltre saranno presenti gonfiabili, giostre e leccornie per i più piccoli.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “ALMAGI” di giovani stefanesi ovvero Alberto Collovà, Matteo Napoli e Giorgio Parrino, ed  è patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Camastra, con la partecipazione di tante attività stefanesi e vari espositori provenienti da tutta la Sicilia.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Giovedì 4 Ottobre

Venerdì 5 Ottobre

– Palco 1 : Spettacolo di musica dal vivo con i “TreTerzi” ed il loro rock travolgente con diretta live su tutto il territorio regionale con
Radio Time. A seguire Dj set Filippo Catanzaro

Sabato 6 Ottobre

– Palco 1 : Spettacolo di musica dal vivo con i “Siciliano Sono”
con diretta live su tutto il territorio regionale con
Radio Time. A seguire Dj set. Filippo Catanzaro

Domenica 7 Ottobre

– Palco 1 : Spettacolo di musica dal vivo con i “Kilimangiaro Band”
A seguire Dj set. Filippo Catanzaro

– Palco 2 : Spettacolo di musica dal vivo con i “Il bello, il bullo ed il grattino feat. Joe Purple

Ogni pomeriggio e sera a conclusione dei concerti inoltre intrattenimento musicale e dj rotation.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.