A Padre Luigi Ferlauto il “Premio Città di Leonforte”

di Redazione
31/08/2017

Padre Luigi Ferlauto, fondatore e presidente dell’IRCCS “Associazione Oasi Maria SS” di Troina, riceverà sabato 2 settembre nell’ambito della XXXVI edizione del “Premio Città di Leonforte” una menzione speciale per le sue alte doti umanitarie e per l’opera svolta a favore dei più deboli.

Il “Premio Città di Leonforte” è una cornice prestigiosa, un concorso nazionale di micronarrativa, fotografia e teatro, indetto dal Comune di Leonforte e dall’assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo e Turismo. Tra i premiati ci sarà anche il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco. La cerimonia di conferimento si terrà presso l’Arena spettacoli della vecchia stazione in via Dalmazia a Leonforte, a partire dalle ore 21.00.

L’iniziativa nasce da Francesco Sinatra, sindaco del centro ennese. “Abbiamo voluto coniugare – dice il primo cittadino di Leonforte, – due aspetti che caratterizzano molto la figura di padre Ferlauto, quella di scrittore e autore di diversi testi, e quella di persona che ha sempre lavorato a favore dei più deboli. Un uomo e un sacerdote sensibile al sociale. Chi come me – dice ancora Sinatra, – che ha ricoperto per tantissimi anni e ancora tuttora un ruolo di responsabilità a livello locale nell’ambito dei servizi sociali, non poteva non tenere conto di quanta umanità e testimonianza di servizio a favore dei più deboli e per le persone con Disabilità Intellettiva ha operato e rappresentato padre Luigi Ferlauto. Una persona che dà lustro e orgoglio alla nostra bella Sicilia in termini di cambiamento e solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.