domenica - 26 marzo 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Palermo: sabato prodotti dei Nebrodi protagonisti da Sicilì

20161224_111337
0
condivisioni

Palermo – Una giornata dedicata alle aziende e ai prodotti dei Nebrodi. Le eccellenze dell’agroalimentare saranno protagoniste sabato 4 febbraio  dalle 12 alle 18 nell’ambito dell’evento “Nebrodi da Sicilì” . Sicilì è lo store di prodotti tipici siciliani creato dall’imprenditrice Sabrina Gianforte e ha sede nel cuore di Palermo, in via Principe di Villafranca, 85.

All’evento, che prevede incontri con i produttori e degustazioni, saranno presenti le aziende del territorio dei Nebrodi presenteranno le loro produzioni genuine e tradizionali. Ci saranno Ettore Saia, pasticcere e panificatore, con le torte rustiche alla pera e cioccolato, arancia e limone; il Frantoio L’oro di Santandrea con Giuseppe e Nunziatina e i loro olio extravergini puri e profumati al basilico, alla menta, agli agrumi, al tartufo bianco e nero; L’antico Molino a Pietra da Longi con Mirko e le farine di perciasacchi, Bidì,Timilia, e le paste realizzate con i grani antichi.

“Le iniziative – dice Sabrina Gianforte – si svolgono in collaborazione con Pino Drago dell’azienda Degusto di Galati Mamertino con cui abbiamo presentato le arancine dei Nebrodi” .

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l