Pallamano, Francesco Andolina nominato referente provinciale

di Redazione
13/02/2018

Francesco Andolina, dell’A.s.d. MATTroina Handball, è stato nominato referente provinciale dell’attività promozionale della pallamano in provincia di Enna.

È stato direttamente il Comitato Regionale F.I.G.H. (Federazione Italiana Giuco Handball), a firma di Sandro Pagaria neo presidente siciliano, a darne comunicazione ufficiale. L’incarico importante e di prestigio per Andolina, 41 anni, ex atleta della Libertas Haenna, promotore e socio della MATTroina, squadra di pallamano della cittadina nebroidea che gestisce insieme al direttore tecnico Salvo Cardaci.

“Un incarico che mi gratifica e mi spinge a fare sempre meglio – ha spiegato Francesco Andolina – in una realtà come la provincia di Enna che per tanti anni ha sfornato squadre e tecnici di assoluto livello nazionale. Dopo aver concluso la mia carriera da atleta ho cercato di trasferire questa mia grande passione anche a Troina, il centro in cui lavoro e risiedo, dove la pallamano era di fatto una disciplina sconosciuta. In poco meno di un anno e mezzo siamo riusciti ad avviare a questo splendido sport circa 40 ragazzini e ragazzine e proprio da questa base, insieme ad altre scuole presenti nel territorio, partiremo per rilanciare la pallamano in tutto l’ennese.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.