Parco dei Nebrodi, al via festeggiamenti per il 26° anniversario

di Redazione
02/08/2019

Una cerimonia sobria ma ricca di contenuti. Questo il messaggio che intende lanciare il commissario Luca Ferlito in occasione del 26.mo anniversario dell’istituzione del Parco dei Nebrodi. Con una Messa presso la Chiesa di San Francesco a Caronia si aprirà la giornata che vedrà successivamente un breve passaggio per i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Caronia Antonino D’Onofrio e del Commissario del Parco Luca Ferlito.

Saranno presenti per incontrare la Comunità del Parco gli Assessori regionali Bernardette Grasso e Salvatore Cordaro. Prevista una escursione in uno dei punti più suggestivi dei Nebrodi, il Bosco della Tassita.

Per Luca Ferlito, Commissario del Parco, la giornata celebrativa della ricorrenza dell’istituzione dell’Ente, “rappresenta il momento per fare il punto sulle azioni di rilancio avviate, dalla tutela della biodiversità alla valorizzazione del patrimonio locale. La location prescelta rappresenta un omaggio dovuto al grande contributo in termini ambientali e naturalistici del Comune di Caronia nei confronti dell’intera area protetta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.