Parco dei Nebrodi, De Luca: “Non sia un politico a succedere a Ferlito”

di Redazione
11/12/2018

“Bene la decisione del commissario Ferlito di fare un passo indietro dal vertice del Parco dei Nebrodi, ma il successore sia un soggetto lontano da interessi politici. L’indiscrezione sulla scelta di un consigliere comunale di Forza Italia non fa onore a Musumeci e non garantisce serietà ed equidistanza nella gestione del parco”.

A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Antonio De Luca, componente della commissione Antimafia all’Ars a proposito delle dimissioni del commissario del parco dei Nebrodi, il comandante del corpo forestale della Regione Siciliana Luca Ferlito, di cui lo stesso De Luca aveva chiesto le dimissioni.

“Invitiamo Musumeci – spiega De Luca – a nominare un presidente che non sia un mero compositore di interessi. Da indiscrezioni di stampa, pare che il presidente della Regione voglia nominare Domenico Barbuzza, consigliere comunale di Forza Italia a Sant’Agata di Militello, scelta che non condividiamo assolutamente. Serve piuttosto un profilo che possa garantire equidistanza, serietà e una visione di sviluppo del comprensorio nebroideo che tuteli le imprese sane – conclude De Luca – e l’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.