Parco dei Nebrodi: sabato a Sant’Agata seminario sulla biodiversità forestale

di Salvo Lapietra
20/11/2014

Un seminario sulla Biodiversità forestale, si svolgerà per tutta la giornata di sabato 22 novembre, nei locali cornice del Castello Gallego a Sant’Agata Militello.

Un incontro organizzato dal Parco dei Nebrodi con il patrocinio dell’assessorato regionale Territorio ed ambiente, dell’Ente sviluppo agricolo (ESA), del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA), dell’Istituto nazionale di economia agraria (INEA) – Osservatorio foreste, dell’Università di Palermo (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali) e C.I.R.I.T.A. (Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Interazione Tecnologia-Ambiente), della Società Botanica Italiana (SBI), di Federparchi, dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica (AIPIN), della Federazione Regionale Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, del Coordinamento regionale Periti Agrari e dell’Associazione Vivaisti Forestali (AVIF).

Una opportunità di dibattito e di confronto tra ricercatori, esperti di organismi nazionali, regionali e tecnici di Amministrazioni pubbliche, sulla gestione, monitoraggio, conservazione e valorizzazione della biodiversità. La partecipazione al seminario costituirà credito formativo per gli Agronomi e di dottori Forestali dei nove Ordini provinciali della Sicilia nonché per i Periti Agrari e per i Periti Agrari Laureati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.